Se siete appassionati di city building e volete un piccolo tocco di originalità sia di ambientazione e di grafica, dalla Cina è in arrivo Cloud Dwellers.
Si tratta di un titolo di simulazione, costruzione e gestione di stampo cozy dall'ambientazione celtica che punta sulle nuvole. Il tutto con un grafica spiccatamente bidimensionale (in 2D). Vestiremo i panni di una guida su una misteriosa isola galleggiante, guidando gli “abitanti” nell'esplorazione e nella raccolta di risorse, nella ricerca di tecnologie all'avanguardia, nella costruzione di strutture funzionali, nella lavorazione delle materie prime e nel salvataggio di altri compagni. Vediamo il trailer:
Partendo da un'isola galleggiante inizialmente desolata, coordinerai la pianificazione delle risorse, costruiremo una vasta gamma di strutture funzionali, sbloccare l'albero tecnologico passo dopo passo, aumentere l'efficienza produttiva e darai nuova vita all'isola galleggiante.
Il gioco vanta anche l'esclusivo sistema Glimmerwave, un'onda energetica debole e scintillante che definisce le meccaniche fondamentali del mondo. Questa caratteristica Glimmerwave può essere riflessa e suddivisa attraverso strutture specifiche per alimentare con precisione raccoglitori automatici e varie macchine automatizzate. Non solo è la chiave per mantenere operazioni di produzione fluide, ma aggiunge anche un elemento strategico alla disposizione delle strutture, sottolineando l'importanza di una pianificazione accurata.
Realizzato con uno stile artistico celtico in 2D che raffigura un magico mondo fluttuante, Cloud Dwellers si concentra sull'offerta di un'esperienza di simulazione e costruzione pura, incentrata sull'iterazione tecnologica e l'ottimizzazione della produzione.
Attualmente, Cloud Dwellers è in fase di rifinitura e perfezionamento, con il lancio previsto su PC in accesso anticipato tramite Steam nel corso della primavera di quest'anno. Se volete provarlo è disponibile la demo appena aggiornata sulla piattaforma Valve.