Come vi avevamo scritto nella prima parte di novembre, il Gruppo italiano dedicato a Ghostbusters (capeggiato da Massimiliano Mapelli) ha annunciato il progetto Ghostbusters: The Adventure Game. Si tratta di un'avventura grafica punta e clicca vecchio stampo dedicata al primo film della serie del 1984.
Partito come un titolo fan-made, il lavoro è diventato più grande tanto da chiedere a Sony (detentrice dei del film) la concessione per i diritti alla pubblicazione del gioco. Proprio per questo è stata lanciata su Kickstarter una raccolta fondi per finanziare lo sviluppo allo scopo di portarlo a termine. Il traguardo è stato fissato a €10,000 con 13 giorni alla conclusione della campagna. Sono stati previsti tutti i boost se verrà superato la somma minima, come la versione Android, nuove localizzazioni, le voci ai personaggi e magari un sequel.
Se volete un assaggio del progetto è stata resa disponibile una breve demo giocabile in Italiano e in Inglese. Il gioco ci mette nei panni della squadra originale di acchiappa fantasmi, pronti a combattere i fenomeni paranormali che minacciano la città . L'esperienza offrirà un mix di avventura e umorismo spettrale che rende omaggio all'iconico film del 1984, in un classico formato punta e clicca. Rivivremo le e scene del film, arricchite dai dialoghi originali, arricchite da nuovi enigmi e nuove ambientazioni, e con sottotrame tutte da scoprire. Vediamo un breve video che mostra il gioco in azione:
Vediamo quali sono le caratteristiche principali di Ghostbusters: The Adventure Game:
Il gioco sarà pubblicato in inglese e in italiano. Il Gruppo sta progettando di tradurlo in spagnolo e francese.
Ghostbusters: The Adventure Game verrà rilasciato su PC e Mac nel corso della seconda parte del 2024. Si sta già lavorando ad un porting per i dispositivi Android, inoltre si stanno valutando le versioni PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Se siete interessati al progetto potere contribuire al suo finanziamento su Kickstarter o magari contattare il Gruppo su Facebook e Instagram.