I picchiaduro a scorrimento sembrano uscire dalla loro nicchia per abbracciare un mercato più apprezzato dagli appassionati e a chi vuole approcciarsi per la prima volta. Una delle meccaniche che potrebbe far avvicinare questo ad un numero maggiore di giocatori soo quelle roguelike/te.
Lo sviluppatore indipendente Madbricks, con il supporto di Amber Studio, ha lanciato la demo giocabile di Mexican Ninja su Steam. Si tratta di un picchiaduro 2.5D di stampo roguelike. Dovremo farci strada tra le strade di Nuevo Tokyo, tramite un'ambientazione che mischia il messicano e il cyberpunk, alla ricerca dei Narkuzas. Vediamo il trailer di annuncio:
"Mexican Ninja è nato dal nostro amore per i picchiaduro old-school, poi arricchito con la rigiocabilità dei roguelike. È l'incontro tra Messico e Giappone: la spavalderia della lucha, lo slang bilingue e l'irriverenza si scontrano con il dramma feudale e l'acciaio della Yakuza", ha dichiarato Dario Hoyo, direttore creativo di Amber Studio. “Abbiamo creato un combattimento veloce, soddisfacente e basato sull'abilità, lasciando spazio alla comicità all'interno dello scontro. Questa è la nostra filosofia: tenerti sulle spine, poi farti sorridere con stile, spavalderia e huevos”.
Andiamo a scoprire le caratteristiche principali di Mexican Ninja:
L'uscita di Mexican Ninja è prevista nella primavera del 2026 su PC. Nel frattempo potete provarlo con la demo giocabile disponibile da oggi su Steam.