Se siete degli inguaribili romantici e volete tornare agli anni '90, allo era The Disney Afternoon Collection potrebbe fare al caso vostro. Grazia alla collaborazione tra Atari e Digital Eclipse questa collezione arriverà nel corso del mese di febbraio su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Vediamo il trailer:
La collezione aggiornata, esclusiva per Switch e Switch 2, aggiunge due nuovi titoli, portando a otto il totale dei giochi classici a tema Disney disponibili per console Nintendo, per la prima volta dal lancio originale su NES e SNES negli anni 80 e 90. Nello specifico introduce due classici SNES – Bonkers e Goof Troop – che tornano per la prima volta dai loro debutti, insieme ai grandi classici senza tempo come DuckTales, Chip ‘n Dale Rescue Rangers e molti altri ancora.
I giochi compresi nella The Disney Afternoon Collection comprendono:
All'interno dell'infrastruttura di gioco si potrà riavvolgere per correggere gli errori e salvare i progressi in qualsiasi momento. La collezione include anche una Galleria, un museo virtuale curato dagli storici di Digital Eclipse, con materiali dietro le quinte, contenuti d’archivio dalla Disney Vault e un Music Player dove i fan possono ascoltare le colonne sonore originali di tutti e otto i giochi. I sei giochi NES includono modalità Time Attack e Boss Rush con classifiche online.
The Disney Afternoon Collection sarà disponibile dal 26 febbraio 2026 su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
Sito ufficiale: https://www.digitaleclipse.com/games/disneyafternoon