Rimaniamo nel mondo horror con l'adattamento di un gioco da tavolo. Stiamo parlando di Eldritch Horror: Digital Edition, sviluppato Cornerstone Software Development, in collaborazione con Asmodee e Fantasy Flight Games.
L'adattamento dell'omonimo gioco da tavolo cooperativo ci porta a formare una squadra di eroi improbabili e intraprendere viaggi pericolosi per indagare su culti, combattere creature da incubo, viaggiare in Altri Mondi e risolvere i misteri che circondano gli Antichi. Ogni scelta ha delle conseguenze e ogni partita si svolge come una narrazione unica e suggestiva. Il fallimento, tuttavia, ha un costo elevato: se gli investigatori vacillano, un Antico si risveglierà, condannando il mondo. Vediamo il teaser di gameplay:
“Eldritch Horror è da anni uno dei giochi preferiti dai fan, che affascina i giocatori con la sua tensione, lo spirito cooperativo e il mondo profondamente suggestivo”, ha dichiarato Nathan Volpi di Cornerstone Software Development. “Con l'edizione digitale, non solo preserviamo l'essenza del gioco da tavolo, ma lo espandiamo in un'esperienza completamente immersiva e ricca di storia che i fan di Lovecraft e delle avventure misteriose non vorranno perdersi”.
Caratteristiche principali di Eldritch Horror: Digital Edition:
Caratteristiche principali:
Eldritch Horror: Digital Edition sarà disponibile nel primo trimestre del 2026 su PC tramite Steam.