Se volete continuare ad esplorare e vivere le meccaniche di Medieval Dynasty, il prossimo 7 dicembre 2023 il gioco verrà aggiornato con la modalità cooperativa. Per l'occasione gli sviluppatori di Render Cube e Toplitz Productions ci danno un assaggio della nuova modalità attraverso il secondo devlog. Vediamolo insieme:
L'ultimo devlog fornisce una panoramica sull'imminente aggiornamento del gioco cooperativo e sulle sue caratteristiche. I giocatori potranno giocare da soli, se preferiscono il single player, o fino a quattro giocatori con gli amici sulla nuova mappa Oxbow. La nuova modalità permetterà di coltivare, cacciare, costruire ed esplorare. Le caratteristiche del creatore di personaggi permetteranno di personalizzare il proprio eroe con volti, occhi, nasi, tagli di capelli, colori dei capelli e peli del viso diversi.
Anche le cicatrici facciali sono state rese disponibili per una personalizzazione più specifica: avete combattuto con un animale selvatico e avete vinto? Niente paura, scegliete una cicatrice per dimostrare che un bisonte non ha nulla su di voi. I villaggi verranno creati insieme e non singolarmente e tra il vostro gruppo dividerete i ruoli e le risorse per coprire tutte le esigenze. Per facilitare la comunicazione tra i giocatori, è stata aggiunta una chat e un sistema di emoticon. Le emote consistono in bisogni e fasi di base come "ciao", "aiutami" o "seguimi" per rendere più fluido il gioco. Gli sviluppatori non hanno dimenticato la selvaggia rivalità medievale. Per ottenere i favori del vostro potenziale partner, dovrete competere con gli altri giocatori, quindi prestare molta attenzione al vostro interesse amoroso non è mai stato così importante. Ricordate i suoi gusti e le sue preferenze, portategli dei regali e corteggiatelo, perché se sonnecchiate vi perdete.
Fin dal suo rilascio in Early Access, gli sviluppatori Render Cube e l'editore Toplitz Productions hanno continuamente aggiornato il gioco seguendo la loro tabella di marcia. Sono state introdotte nuove funzionalità , concorsi, aggiornamenti e collaborazioni, come la modalità foto e un concorso. Sono stati introdotti personaggi femminili con la modalità creatore di personaggi e collaborazioni con altri giochi, come ad esempio Disaster Brand. Gli aggiornamenti sono consistiti nell'implementazione dei feedback dei giocatori, nella creazione di nuove funzionalità o nell'introduzione di piccoli oggetti come decorazioni, mobili o edifici. Gli sviluppatori hanno anche introdotto la neve in tempo per le festività natalizie per aumentare lo spirito allegro, ma anche per modificare il gioco, rendendolo più realistico, dato che le condizioni meteorologiche avverse hanno caratteristiche limitanti che influiscono sull'agricoltura.
Medieval Dynasty è un RPG d'azione e avventura con qualità da simulatore ambientato nell'Europa del Medioevo. In un mondo governato da nobili e clero dove le nazioni si scambiano le regole, le terre disturbate da invidia, sfiducia, avidità e conflitti militari assumono i ruoli di un giovane che vuole essere il maestro della propria fede. Da nudo contadino a leader di una prospera dinastia. Rifornisci e proteggi la comunità che si affida a te, raccogli risorse, costruisci edifici e accumula scorte di cibo mentre difendi gli animali selvatici.
Medieval Dynasty è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La modalità cooperativa verrà introdotta dal 7 dicembre 2023 per la versione PC. Su console arriverà nel primo semestre del 2024.
Sito ufficiale: https://www.toplitz-productions.com/medieval-dynasty.html