Il metroidvania Being and Becoming verrà lanciato quest'anno
HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: PC
Pubblicato il:
20/01/2026
Autore:
New_Neo
Il metroidvania Being and Becoming verrà lanciato quest'anno

Quello dei metroidvania è uno dei generi più gettonati da quando Hollow Knight (qui la nostra recensione) lo ha sdoganato, portandolo a ad essere quello maggiormente ad appannaggio dello sviluppo indipendente. L'uscita, infatti, del freschissimo MIO: Memories of Orbit non fa altro che confermarlo.


Lo sviluppatore belga ichthys, coadiuvato da Critical Reflex (l'editore di Mouthwashing e No, I'm not a human) annuncia il playtest di Being and Becoming su Steam. Sarà possibile giocare l'introduzione, esplorando diverse ambientazioni, imparando ad usare armi e abilità, incontrare alcuni personaggi fino ad affrontare due boss fight. Scopriamo meglio in questo trailer:



In Being and Becoming siamo un aspirante martire, salvato da una tomba acquatica e immerso nel Sogno Collettivo: dovremo sfidare la profezia della Parola, sconfiggere i corrotti, ottenre nuove armi e abilità da coloro che ci hanno preceduto e salvare il Sogno liberando gli altri sognatori dalla tirannia della Parola. Più si scendi in profondità, più il mondo diventa insidioso.


Vediamo le caratteristiche principali di questo nuovo metroidvania:

  • Scopri gli echi del passato: segui le orme dei subacquei che ti hanno preceduto e prendi ciò che non serve più loro. Trova nuove armi e abilità che ti aiuteranno a esplorare il Sogno Collettivo.
  • Amplia il tuo arsenale: assembla una serie di armi brandite da nobili spiriti intrappolati nel tormento della Parola. Crea intricate combinazioni di attacchi per annientare i tuoi nemici.
  • Esplora un mondo interconnesso: avventurati in un vasto mondo interconnesso che si dispiega con uno stile visivo e meccaniche uniche.
  • Splendida estetica pixel art: da pittoresco a grottesco, ogni luogo ha la sua atmosfera e il suo carattere, decorato con sfondi dettagliati realizzati a mano. Ogni boss ha una personalità distintiva, enfatizzata non solo dalla storia, ma anche da dozzine di animazioni uniche e interazioni ambientali.
  • Personaggi completamente doppiati e colonna sonora d'atmosfera: un cast diversificato di personaggi e boss affascinanti e terrificanti doppiati da attori. La colonna sonora è ricca di brani dinamici e d'atmosfera che sono sia modellati dal gameplay che lo modellano direttamente.

Being and Becoming è previsto nel corso del 2026. Non sappiamo se arriverà su console, ma se volete provarlo potete farlo con il playtest disponibile da ora su Steam. Il gioco sarà localizzato anche nella nostra lingua.


Sito ufficiale: https://beingandbecominggame.com

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.