Quello dei metroidvania è uno dei generi più gettonati da quando Hollow Knight (qui la nostra recensione) lo ha sdoganato, portandolo a ad essere quello maggiormente ad appannaggio dello sviluppo indipendente. L'uscita, infatti, del freschissimo MIO: Memories of Orbit non fa altro che confermarlo.
Lo sviluppatore belga ichthys, coadiuvato da Critical Reflex (l'editore di Mouthwashing e No, I'm not a human) annuncia il playtest di Being and Becoming su Steam. Sarà possibile giocare l'introduzione, esplorando diverse ambientazioni, imparando ad usare armi e abilità , incontrare alcuni personaggi fino ad affrontare due boss fight. Scopriamo meglio in questo trailer:
In Being and Becoming siamo un aspirante martire, salvato da una tomba acquatica e immerso nel Sogno Collettivo: dovremo sfidare la profezia della Parola, sconfiggere i corrotti, ottenre nuove armi e abilità da coloro che ci hanno preceduto e salvare il Sogno liberando gli altri sognatori dalla tirannia della Parola. Più si scendi in profondità , più il mondo diventa insidioso.
Vediamo le caratteristiche principali di questo nuovo metroidvania:
Being and Becoming è previsto nel corso del 2026. Non sappiamo se arriverà su console, ma se volete provarlo potete farlo con il playtest disponibile da ora su Steam. Il gioco sarà localizzato anche nella nostra lingua.
Sito ufficiale: https://beingandbecominggame.com