Se ancora avete i fasti di Sensible Soccer, ancor meglio con le ultime edizioni di Sensible World of Soccer, allora potete esultare con l'uscita su PC di Sociable Soccer 24. Si tratta del primo gioco di calcio arcade con licenza FIFPRO, sviluppato da una delle menti di Sensible Soccer: John Hare. Vediamo insieme il trailer di lancio:
"Forse siamo pazzi a combinare 13.000 giocatori di calcio professionisti con licenza con un gameplay arcade vecchio stile e una presentazione in stile Fortnite". Ha detto John Hare. "Ma abbiamo sempre creduto che ci fosse un enorme vuoto nel mercato per un diverso tipo di gioco di calcio d'azione su licenza".
"EA e Konami possono fare brillanti simulazioni di calcio, ma sono anche noiose, identiche simulazioni di calcio. Il nostro gioco è qualcosa di diverso, qualcosa che celebra il cambio di guardia nei giochi di calcio, ora che FIFA Soccer non esiste più. Giocare dovrebbe significare intrattenersi e divertirsi, e come seri appassionati di calcio pensiamo di aver creato l'equilibrio perfetto tra un mondo sportivo reale e profondamente competitivo, lo spirito leggero della rivalità amichevole e un gameplay davvero esilarante in cui si ha sempre il controllo".
Sociable Soccer 24 è ora disponibile su Steam al prezzo di €29,99 con la versione scatolata prevista per l'inizio del prossimo anno. Nel frattempo, a tutti coloro che hanno acquistato Sociable Soccer su Steam Early Access è stata promessa una copia gratuita dall'editore Tower Studios e le date di uscita delle versioni per console saranno annunciate nel prossimo futuro.
Sito ufficiale: https://sociablesoccer.com