L'RPG Game Boy retro look The Edge of Allegoria è disponibile su Nintendo Switch
HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: Switch
Pubblicato il:
16/09/2025
Autore:
New_Neo
L'RPG Game Boy retro look The Edge of Allegoria è disponibile su Nintendo Switch

Se siete cultori delle vecchie esperienze portatili come il Game Boy, lo sviluppatore Button Factory Games insieme all'editore CobraTekku Games rendono dispoibile l'RPG Gameboy retro look The Edge of Allegoria.


Dopo l'uscita del gioco a dicembre dello scorso anno su PC, il titolo arriva ora anche sul Nintendo eShop. Il gioco di ruolo dello studio canadese è ricalca l'estetica del GameBoy, umorismo crudo e un mondo di gioco di tutto rispetto. Oltre che su Nintendo Switch (e Nintendo Switch 2 in retrocompatibilità), The Edge of Allegoria è verificato per Steam Deck, per un'esperienza in portabilità. Vediamo il trailer di lancio sulla console ibrida Nintendo:



Dopo una devastante crisi di mezza età, il protagonista di The Edge of Allegoria intraprende un viaggio attraverso la terra di Allegoria. Esplora il territorio, ne scopre le insidie ​​e scopre di più sulla storia e sui segreti che Allegoria nasconde. I giocatori possono esplorare l'ampia mappa, addentrarsi in dungeon, combattere mostri e perfezionare il sofisticato sistema di maestria. L'esclusiva grafica monocromatica rende il combattimento a turni un vero e proprio viaggio nostalgico con colpi di scena moderni, dove non mancano le parolacce. Ecco che arriva sulla console portatile ciò che è sempre appartenuto alla console portatile.


Caratteristiche principali di The Edge of Allegoria:

  • È ora di un'avventura! - The Edge of Allegoria offre un classico mondo di gioco di ruolo pieno di mostri e magia e, come gioco 2D per giocatore singolo, offre un'esperienza di gioco familiare con idee e tocchi moderni.
  • Dalla padella alla brace - Dopo la sua crisi di mezza età, il protagonista decide di intraprendere un viaggio attraverso la terra di Allegoria e deve prontamente affrontare innumerevoli mostri assassini. Nel corso del gioco, i giocatori esplorano il territorio, scoprono numerosi pericoli e apprendono di più sulla storia e sui segreti del magico mondo di Allegoria.
  • Un mondo di gioco enorme e impressionante: The Edge of Allegoria è ricco di contenuti: 145 tipi di mostri, 41 combattimenti contro i boss, 31 dungeon e 6 esseri divini attendono nel loro dominio. I giocatori possono aspettarsi molte ore di gioco e una varietà costante sullo schermo.
  • Potenziamenti di alto livello: Allegoria è piena zeppa di battaglie tra mostri, quindi i giocatori devono essere in grado di difendersi bene. Il gioco offre 96 armi uniche, ognuna con abilità di combattimento uniche. I giocatori possono equipaggiare le proprie armi nel corso di diverse battaglie e, con sufficiente esperienza con le armi, le abilità e le statistiche dell'arma vengono mantenute in modo permanente dal giocatore. La missione è chiara: trovare tutte le armi, apprendere tutte le abilità e diventare potentissimi!
  • Look retrò Game Boy: un'intera generazione di appassionati di videogiochi ha familiarità con la leggendaria console portatile degli anni '80. Joe Picknell stesso è cresciuto con questa estetica e ha capito subito che voleva questo look per il suo lavoro d'esordio: un'insolita e nostalgica opera d'arte pixelata.

The Edge of Allegoria è disponibile su Nintendo Switch, inoltre è verificato per Steam Deck.


Sito ufficiale: https://www.cobratekku.games/the-edge-of-allegoria

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.