MicroProse vuole omaggiare gli storici sparatutto in primi anni '90 con Darkenstein 3D avente un gameplay con grafica retrò e meccaniche oldschool.
Concepito sia come tributo che come evoluzione di classici come Wolfenstein 3D, Doom e Return to Castle Wolfenstein, Darkenstein 3D fonde il puro combattimento old-school basato sull'abilità con tocchi moderni nella fisica, nel gore e nel caos ambientale. È feroce, divertente e spietato: tutto ciò che i fan degli sparatutto retrò desiderano. Vediamo il trailer di annuncio:
"Ho trascorso anni immerso in giochi come Return to Castle Wolfenstein ed Enemy Territory, creando mappe per quest'ultimo e per Quake 3. Darkenstein 3D è il mio modo di riportare in vita quella stessa energia veloce e caotica. È uno sparatutto grezzo che vive a metà strada tra i primi classici FPS come Doom e Wolfenstein 3D e l'era moderna. Più rumoroso, più sanguinoso, più sciocco e costruito per essere giocato con intensità ", ha detto Rowye, creatore di Darkenstein 3D.
Caratteristiche principali di Darkenstein 3D:
Darkenstein 3D sarà disponibile gratuitamente, quindi senza alcun costo aggiuntivo, dal 21 ottobre 2025 su PC tramite Steam. Se volete provarlo c'è la demo giocabile a disposizione.
Sito ufficiale: https://www.microprose.com/games/darkenstein-3d