Volete un'esperienza di gioco originale sia tecnicamente che graficamente? Il mondo dello sviluppo indipendente è una fucina inesauribile di idee e visioni. Che ne dite di un dungeon crawler in prima persona old-school con grafica in bianco e nero completamente disegnata amano?
Lo sviluppatore Talesworth Game Studio e DreadXP ci portano nel mondo di The Secret of Weepstone. Saccheggiare forzieri pieni di tesori, scoprire i segreti di dungeon che ci fanno tornare ai tempi della campagne Dungeon & Dragons degli anni '70 e '80, nonché l'ebbrezza del lancio dei dadi per scoprire se avremo successo o meno. Tutto questo vuole provare a dare quest'originalissimo titolo impregnato di stampo dark fantasy avente un stile visivo davvero originale e affascinante. Ma vediamo il trailer di annuncio:
"All'ombra di una fortezza abbandonata e fatiscente si trova il villaggio dimenticato di Weepstone. Un tempo fiorente insediamento, ora appassisce in silenzio, con campi aridi, raccolti morti e gente spaventata. Byron, signore di Weepstone, è malato e costretto a letto, tormentato da incubi notturni di rituali empì e forze inconoscibili. Senza campioni a cui rivolgersi, spetta alla gente comune della città affrontare l'ignoto, confrontarsi con qualunque potere sia responsabile e scoprire i segreti custoditi tra le mura fatiscenti. Questa non è una storia di eroi, è una storia di persone che fanno ciò che devono per sopravvivere".
Guideremo un gruppo di disadattati e improbabili esploratori verso una morte quasi certa. Raccogliere, saccheggiare, rubare e fuggire con tutto ciò che non è inchiodato al suolo, nel tentativo di equipaggiare il tuo gruppo per incontri mortali.
Caratteristiche principali di The Secret of Weepstone:
The Secret of Weepstone è previsto nel corso del 2026 su PC. La demo, per chi vorrò provarlo, sarà disponibile ai visitatori al PAX West 2025 dal 29 agosto al 1° settembre presso lo stand DreadXP.
Sito ufficiale: https://www.talesworth.com