Se siete amanti degli shoot'em up (come il sottoscritto) e dei roguelite, lo sviluppatore Neotro e l'editore Phoenixx annunciano la demo dello shooter twin-stick NeverAwake Flashback in occasione dello Steam Next Fest, partito ieri. Per l'occasione è stata diramata la data uscita ufficiale.
Quando il sonno ristoratore della giovane Rem torna a farsi tumultuoso, i suoi incubi ricorrenti tornano con veemenza. Con il suo peluche preferito, Gabe-chan, al suo fianco, esplora gli angoli sconosciuti della mente dove si annidano spiriti demoniaci... aspetta... ma sono verdure?! Vediamo il trailer con la data d'uscita:
"Il feedback che abbiamo ricevuto dopo il lancio del NeverAwake originale è il motivo per cui il suo sequel esiste oggi", ha affermato Hiroshi Sawatari, sviluppatore di NeverAwake Flashback. "Siamo molto grati di avere una community così attiva e non vediamo l'ora di ascoltare ancora una volta il loro contributo con il lancio della demo di oggi".
In NeverAwake Flashback ogni partita inizia creando una combinazione personalizzata di tre armi e tre accessori, poi fluttua attraverso orrori generati proceduralmente in cui i nemici si avvicinano da tutte le direzioni. Si potranno creare centinaia di configurazioni di combattimento per ogni situazione: colpire i nemici da lontano con il tradizionale fuoco direzionale a due levette, infliggere danni a raffica con colpi a corto raggio in stile fucile a pompa o scatenare il caos con raffiche a 360° che spazzano via le ondate.
Nella demo, scopriremo tutti i dettagli onirici attraverso un tutorial di gioco seguito da tre fasi di ansia adolescenziale infernale in cui pasti sgradevoli si manifestano come mostri minacciosi. Alzeremo la temperatura e abbattere due demoni wasabi piccanti che sorvegliano il cammino.
NeverAwake Flashback sarà disponibile dal 10 dicembre 2025 su PC tramite Steam.
Sito ufficiale: https://neverawake.neotro.jp