Quantic Dream la conosciamo per le sue storie raccontate attraverso l'hardware PlayStation. Heavy Rain e Beyond Two Souls hanno contribuito ad espandere la visione dello sviluppatore francese. Ma è stato con Detroit Become Human (qui la nostra recensione) che il genere delle avventure di stampo cinematografico ha raggiunto il suo apice, pur riconoscendo che non sia per tutti.
Ebbene, proprio Detroit Become Human ha raggiunto un traguardo ragguardevole (spinto anche dalla versione PC), raggiungendo le 15 milioni di copie vendute.
"A più di sette anni dalla sua uscita, Detroit: Become Human continua a risuonare nel pubblico, unendo sempre più giocatori in tutto il mondo", ha dichiarato David Cage, Presidente e Sceneggiatore/Regista di Quantic Dream. "Ciò che è iniziato come una riflessione su scelta, empatia e umanità è diventato un viaggio condiviso da decine di milioni di giocatori. Questo traguardo appartiene alla community che ha creduto nella sua storia e l’ha portata avanti, e tutto lo studio è profondamente grato per il continuo supporto".
"Questo nuovo traguardo evidenzia la risonanza emotiva e l’impatto culturale duraturo di Detroit: Become Human", ha affermato Guillaume de Fondaumière, CEO e Head of Publishing di Quantic Dream. "Il continuo successo del gioco attraverso piattaforme, generazioni e continenti dimostra la forza delle storie che pongono i giocatori al centro dell’esperienza, invitandoli non solo a giocare, ma anche a riflettere, interrogarsi e coinvolgersi ben oltre i titoli di coda".
Ricordiamo che Detroit Become Human è disponibile dal 2018 come esclusiva PlayStation 4, mentre su PC è uscito a giugno del 2020.
Sito ufficiale: https://www.quanticdream.com