Disponibile dal 5 giugno, Nintendo Switch 2 ha già piazzato oltre 5 milioni di pezzi. E sappiamo che molti titoli di terze parti sono in lavorazione. Uno di essi è Wild Hearts S, la versione per la neo ibrida Nintendo dell'alternativa di Koei Tecmo a Monster Hunter (qui la nostra recensione di Monster Hunter Wilds).
Per chi vuole provarlo prima dell'uscita, è disponibile la demo giocabile sullo store Nintendo che permette di giocare le prime fasi di gioco sia in single player che in cooperativa insieme ad altri giocatori. Si potrà dare la caccia a prede come Coda del Verno, flagello di linfa e la formidabile zanna reale (un cinghiale gigante dotato di zanne enormi simili a una proboscide). Bisognerà gestire le risorse a disposizione per costruire e assemblare vari "karakuri" (automi) in modo da modellare il terreno di caccia e armarsi per affrontare queste bestie giganti infuse del potere della natura. Completata la demo, sarà possibile trasferire i salvataggi alla versione completa.
In Wild Hearts S, i giocatori devono padroneggiare un'antica tecnologia chiamata "karakuri" (automi) per dare la caccia a belve giganti in un mondo fantasy ispirato al Giappone feudale. Potranno creare e combinare un'ampia varietà di "karakuri" per mettere insieme un vasto arsenale di oggetti ed equipaggiamenti da caccia e uccidere le bestie che vagano per le terre di Azuma. Che si servano di lava incandescente, bufere impetuose o miasmi per combattere, queste belve giganti infuse del potere della natura rappresenteranno una sfida significativa per i giocatori, che dovranno usare i materiali raccolti durante la caccia per forgiare armi nuove e più potenti, se vogliono avere una possibilità di sopravvivenza.
Wild Hearts S sarà disponibile dal 25 luglio 2025 su Nintendo Switch 2. E' possibile pre-ordinare sia la versione fisica* che digitale del gioco.
Sito ufficiale: https://www.koeitecmoeurope.com/wild-hearts-s
---------------------------
*Sarà disponibile solo la scheda con chiave di gioco.