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GamesArk.it
Notizia: PC
Pubblicato il:
10/12/2025
Autore:
New_Neo
UN:Me selezionato per il Day of the Devs: The Game Awards Digital Showcase

Con l'evento dei The Game Awards nella notte dell'11 e 12 dicembre, diversi giochi verranno mostrati e soprattutto ci saranno le premiazioni. Ma sul dietro le quinte si lavora prossimi giochi, uno di essi UN:Me che è stato selezionato per il Day of the Devs: The Game Awards Digital Showcase.


Sviluppato da Historia e pubblicato da Shueisha Games, UN:Me presenta un viaggio inquietante attraverso un misterioso labirinto in cui i giocatori devono navigare le complesse dinamiche di quattro anime distinte intrappolate nel corpo di una sola ragazza. La selezione del gioco per il Day of the Devs sottolinea il suo approccio unico al gameplay narrativo e all'horror psicologico. Vediamo il primo trailer:



In UN:Me, i giocatori si risvegliano nei panni di una ragazzina persa in un labirinto enigmatico, solo per scoprire quattro anime umane che dimorano nella sua coscienza. Ogni anima porta con sé traumi e abilità uniche, prendendo il controllo del corpo della ragazza in modo imprevedibile mentre lei esplora i corridoi contorti. I giocatori devono scoprire la verità dietro il passato di ogni anima, lo scopo oscuro del labirinto e la vera identità della ragazza.


Scopriamo le caratteristiche principali di UN:Me:

  • Scambio imprevedibile delle anime: Le quattro anime all'interno del protagonista prendono il controllo in modo casuale, portando in primo piano le loro prospettive, paure e abilità distintive. Questo sistema di scambio dinamico significa che i giocatori devono adattare costantemente il loro approccio man mano che emergono anime diverse, cambiando sia i pericoli che percepiscono sia le azioni a loro disposizione.
  • Gameplay basato sul trauma: Ogni anima porta con sé profonde ferite psicologiche del proprio passato. Quando una particolare anima emerge durante l'esplorazione, il suo trauma specifico si manifesta sotto forma di distorsioni visive, percezioni alterate e limitazioni comportamentali che influenzano direttamente il gameplay. I giocatori devono imparare a convivere con questi ostacoli psicologici inquietanti o a superarli.
  • Sistema di dialogo con le anime: Gli oggetti speciali scoperti nel labirinto sbloccano sequenze di dialoghi intimi con le singole anime. Questi frammenti di memoria innescano conversazioni e rivelazioni diverse a seconda degli oggetti raccolti dai giocatori, svelando gradualmente verità frammentarie sulla storia di ciascuna anima. Nascosti in questi scambi criptici si celano indizi cruciali per il progresso e rivelazioni narrative.
  • La scelta definitiva: il triage delle anime: Il dilemma morale centrale del gioco ruota attorno a una verità ineludibile: solo un'anima può rimanere nel corpo. I giocatori devono decidere quali anime preservare e quali “eliminare”: una scelta devastante che non solo determina il finale, ma costringe i giocatori a confrontarsi con il peso di scegliere chi merita di esistere.

UN:Me è previsto su PC e più avanti su console. Al momento non c'è una data o periodo d'uscita.


Sito ufficiale: https://shueisha-games.com/games/unme

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