Si tratta di "Inquisitor", un RPG di stampo indie realizzato da un studio di sviluppo Ceco. Oltre dieci anni di sviluppo (cosaaa?!)
Documentandomi e leggendo qualche recensione ho notato subito una cosa: il gioco ha una storia molto profonda e sfaccettata (quelle che piacciono a me!) ed è difficile come pochi!
Niente indicatori per le quest, Diario piuttosto sconfusionato, Interfaccia piuttosto minimale, fortemente punitivo, ma sopratutto è tutto in inglese!
La struttura giocruolistica è un misto tra quei giochi alla Baldur's Gate e quelli action come Diablo (ma non troppo). I combattimenti sono molto impegnativi e non c'è la classica rigenerazione di alcune caratteristiche (tranne la stamina). Ergo sia l'esplorazione per cercare la quest principale che quelle secondarie serve esplorare tutte le località da cima a fondo!
Il gioco è in offerta a €0,89 (si, avete capito bene!) fino a lunedi alle 19:00. Se si vuole acquistare la versione deluxe bisogna sborsare €12.99, nemmeno così tanto.
Il gioco è leggerissimo e la mia carretta lo regge più che bene!
Per giocare a questi particolari titoli serve molto tempo e dedizione. Farò una prova per vedere che impressioni iniziali mi darà...