HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: Multipiattaforma
Pubblicato il:
07/07/2021
Autore:
New_Neo
Ender Lilies: Quietus of the Knights è disponibile su PC, Switch e Xbox One

Se siete amanti del genere metroidvania e avete adorato Hollow Knight (qui la nostra approfondita recensione) e giocato a Castlevania: Symphony of the Night, ormai uscito su un gran numero di piattaforme, e siete in spasmodica attesa di Silksong avrete un ottimo passatempo nonché un grande esponente del genere da poter mettere le mani. Parliamo di Ender Lilies: Quietus of the Knights, da poco uscito dall'accesso anticipato e disponibile ufficialmente anche su console.


Come avete capito si tratta di un metroidvania con grafica in 2D avente dalla sua non poche qualità. In primis la narrazione, componente non facile da implementare, molto profonda sfaccettata avente differenti finali. Una pioggia maledetta sta devastando il regno di Land's End. Nei panni la sacerdotessa Lily ci lanceremo in una missione per trovare la fonte della pioggia e farla finita una volta per tutte.


Sviluppato da Live Wire, Adglobe Tokyo e Adglobe Montreal Studio e pubblicato da Binary Haze Interactive, e grazie al periodo di accesso anticipato, Ender Lilies: Quietus of the Knights è composto da otto aree distinte, dove ogni ambiente offre nuovi boss impegnativi e segreti da scoprire. Altro cavallo di battaglia è la colonna sonora di pregevole fattura. Disponibile dall'uscita del gioco la soundtrack (composta dal gruppo musicale Mili, ben noto per gli amanti degli anime come Ghost in the Shell e Goblin Slayer) è stata pubblicata servizi di streaming quali Spotify e Apple Music, nonché sui negozi iTunes e Amazon Music e Steam come contenuto aggiuntivo (DLC).


In Ender Lilies: Quietus of the Knights dovremo lottare contro boss mortali che prima erano nostri amici, esorcizzarli dalla piaga per portarli nel nostro gruppo come spiriti companion equipaggiabili. Potremo sviluppare e mescolare le loro abilità per creare un'eterea squadra di guardie del corpo che brandisce enormi mazze, magiche raffiche di proiettili infernali e altre abilità per superare le numerose sfide e attraversare un mondo all'interno di un'estetica dark fantasy giapponese. Vediamo il trailer di lancio:



"Ender Lilies trae da molte ispirazioni, ma il prodotto finale è un metroidvania assolutamente unico che piacerà ai fan del genere e accoglie i giocatori meno esperti di action RPG", ha affermato Hiroyuki Kobayashi, CEO di Binary Haze Interactive. "Abbiamo già ricevuto così tanti feedback positivi durante l'accesso anticipato e non vediamo l'ora di vedere come i giocatori si godranno la storia completa ora che è nelle loro mani".


Ender Lilies: Quietus of the Knights è disponibile per PC (tramite Steam), Nintendo Switch e Xbox One (Xbox Series X|S in retrocompatibilità). Su PlayStation 4 il gioco era previsto per il 6 luglio 2021, invece arriverà nel terzo trimestre dell'anno.


Sito ufficiale: enderlilies.com

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.