Per gli amanti degli strategici a turni, lo svilupparore statunitense Sidereal Studio annuncia l'imminente uscita di Quinterra. Si tratta di uno strategico a turni di stampo roguelite, il quale tenta di rinfrescare il genere attingendo dalle migliori idee degli strategici e dai giochi da tavolo.
I giocatori partono per varie spedizioni all'interno di 3 delle 5 diverse regioni accumulando unità , oggetti equipaggiabili, oro e cristalli per completare varie battaglie. Creare il proprio esercito è fondamentale in quanto la spedizione può fallire a causa di troppe perdite in combattimento. Vediamo il trailer:
Channing Burell, Lead Developer di Sidereal Studio, afferma: “in sviluppo da oltre 2 anni, miriamo a offrire ai giocatori un reale rapporto qualità -prezzo con sfide di gioco lunghe ed estese con almeno 25 ore di contenuti vari attraverso più run. Ogni run richiederà generalmente a un buon giocatore circa 3 ore e mezza. Quattro specie giocabili, un'enorme quantità di contenuti e layout generati proceduralmente formano un alto grado di varianti tra le serie che presentano infinite possibilità .
Il combattimento di Quinterra si ispira a una serie di giochi di carte e tavoli da gioco, mentre le spedizioni sono ispirate ai roguelike".
Quinterra è concepito per essere un'esperienza graduale, ma come altri roguelike anche il fallimento è una parte importante dell'apprendimento del gioco. Il fallimento totale non perdona perché si perderà l'intera spedizione e si dovà ricominciare da capo.
Quinterra sarà disponibile dal 7 aprile 2021 in accesso anticipato su Steam.
Sito ufficiale: quinterragame.com