Sony Interactive Entertainment Spagna e Aeternum Game Studios rendono disponibile il primo e importante aggiornamento per il metroidvania bidimensionale Aeterna Noctis, disponibile dal 15 dicembre su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 (le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch sono in arrivo).
Nello specifico l'aggiornamento va a migliorare l'esperienza generale di gioco, la quale non si è dimostrata omogenea (qui la nostra recensione di Aeterna Noctis), soprattutto nella fase esplorativa. Il tutto va a garantire una migliore accessibilità grazie ad una nuova modalità di gioco. Grazie ad essa la curva di difficoltà è stata resa meno ripida. Inoltre, i boss finali avranno leggermente meno HP, quindi i giocatori potranno batterli più facilmente. Si potrà passare da una modalità all'altra senza dover iniziare una nuova partita. Lo studio ha anche implementato altre nuove funzionalità , come l'aggiunta di più troni alla mappa - come richiesto dalla community - e sono stati risolt una serie di bugi.
Con l'occasione è stata anche annunciata la Caos Collector's Edition del gioco che arriverà nella primavera del 2022 specificamente per PlayStation 5. Scopriamone i contenuti:
Non sappiamo ancora il prezzo ma, visto ciò che conterrà , non crediamo che sarà economica.
Aeterna Noctis è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo di €29,99. Le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch sono in arrivo una volta superata la fase di finalizzazione e certificazione delle rispettive versioni.
Sit ufficiale: https://www.aeternathegame.com