HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: PlayStation 4
Pubblicato il:
27/03/2022
Autore:
New_Neo
Aeterna Noctis è ora disponibile su PS4

Dopo l'uscita su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 e con la disponibilità di un aggiornamento gratuito che ne migliora la fruizione, Aeterna Noctis (qui la nostra recensione) è ora disponibile anche su PlayStation 4. Il team di sviluppo ha assicurato che il lavoro di ottimizzazione svolto per il port per PS4 è stato meticoloso e "consentirà ai giocatori di vivere un'esperienza molto simile al port per PS5 in termini di prestazioni grafiche e frame rate".


Le differenze tra questa versione e le versioni di nuova generazione sono minime, il gioco è fluido per tutta la sua durata, soprattutto la sua stabilità in quelle situazioni di maggiore stress grafico con molti nemici ed effetti particellari sullo schermo. Non c'è dubbio che gli utenti della precedente console Sony non avranno problemi a godersi Aeterna Noctis e tutte le sue virtù tecniche e giocabili. Vediamo il trailer di lancio.



La versione PlayStation 4 include anche tutti i miglioramenti al gameplay che gli sviluppatori hanno apportato al titolo sin dal suo primo lancio. Il gioco ha due modalità di gioco: Aeterna Mode, con piattaforme ed enigmi ridisegnati per garantire un'esperienza Metroidvania al 100% incentrata su azione ed esplorazione, e Noctis Mode, che offre sfide più impegnative e sezioni platform, adatte solo ai più giocatori esperti nel genere. Con questo, i giocatori PS4 potranno godere di un'esperienza di gioco personalizzata sin dall'inizio, potendo passare da una modalità di gioco all'altra in qualsiasi momento.


Aeterna Noctis arriva su PS4 con un altro degli aggiornamenti effettuati grazie al feedback della community: miglioramenti al movimento e al controllo dei salti del Re delle Tenebre, il personaggio principale di questa avventura. I cosiddetti comandi fluidi aumentano la velocità di reazione del personaggio nell'aria e aumentano la finestra di salto quando tocca il suolo. I giocatori potranno attivare o disattivare questa opzione in qualsiasi momento dal menu delle opzioni.


Per celebrare questo lancio, lo studio ha creato le Aeterna Challenges, una serie di sfide che i giocatori di tutto il mondo devono affrontare per superare il gioco in modalità NoHit, Speedrun o NoDeath con un succulento premio, un'edizione da collezione firmata dal membri dev e dedicato al vincitore. Inoltre, il premio verrà inviato in qualsiasi punto del pianeta.


Per maggiori informazioni è stata abilitata una sezione sul suo sito web https://www.aeternathegame.com/challenges

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.