Dopo CloverPit, arriva un altro posticipo di un altro titolo indipendente a causa dell'uscita di Hollow Knight: Silksong. Lo sviluppatore Necrosoft Games e l'editore Ysbryd Games annunciano il rinvio di Demonshool, con l'uscita prevista per il 3 settembre 2025.
L'RPG isometrico con combattimenti a turno ispirati alla serie Persona, Shin Megami Tensei e al cinema horror italiano ha già subito un ritardo di un anno per garantire la migliore esperienza possibile. Questa volta il rinvio è causato dal metroidvania di Team Cherry che sta creando un po' sconsquasso. Leggiamo il messaggio di Ysbryd Games:
"Demonschool avrebbe dovuto uscire il 3 settembre, ma dopo un'attenta riflessione da parte nostra, abbiamo deciso di posticipare l'uscita del gioco a mercoledì 19 novembre 2025.
Con 11 anni di esperienza come editore indipendente, noi di Ysbryd Games siamo ragionevolmente qualificati per affermare che qualsiasi momento del 2025, nel complesso, è stato o sarà il più brutale possibile per quanto riguarda le condizioni di mercato quando si tratta di pubblicare un gioco. Ancora più crudele è scoprire con così poco preavviso che Hollow Knight: Silksong uscirà solo un giorno dopo l'uscita prevista per Demonschool.
Dobbiamo ricordarci che ottenere visibilità per Demonschool è il nostro obiettivo principale. Pertanto, il team di Ysbryd è fermamente convinto che non faremmo alcun favore al nostro gioco addentrandoci in acque che, come si vede chiaramente, sono rosso sangue. Se settembre sarà il momento di Silksong, allora dovremo essere altrove nel calendario per dare a Demonschool il suo momento di visibilità e di cui parlare in modo significativo.
Non prendiamo questa decisione alla leggera. L'uscita di Demonschool è già stata posticipata in passato e vogliamo essere chiari: non ci saranno ulteriori ritardi dopo questo punto. Abbiamo già distribuito le chiavi Steam dalla Stampa come parte di un sano programma di recensioni e avevamo tutte le intenzioni di pubblicare con orgoglio il gioco il 3 settembre. Speriamo che i fan che attendevano con ansia il gioco ci perdoneranno per un ultimo ritardo.
Da qui a novembre, Necrosoft Games e noi continueremo a dedicare tempo al miglioramento e alla rifinitura dell'esperienza di gioco. Ad esempio, ci saranno più finali e minigiochi che gli sviluppatori avevano originariamente pianificato di patchare dopo l'uscita, piuttosto che lasciarli in fase di montaggio; ora faranno tutti parte del l'uscita del gioco a novembre.
Grazie per la pazienza e l'entusiasmo dimostrati per Demonschool. Ci auguriamo vivamente che continuiate a supportare l'amorevole lavoro di Necrosoft Games, accompagnando Faye e la sua folle banda di cacciatori di demoni universitari il 19 novembre!" – Brian Kwek, Ysbryd Games.
Come avrete letto la nuova data d'uscita di Demonshool è il 19 novembre 2025 su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Sito ufficiale: https://necrosoftgames.com/demonschool