HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: PlayStation 4
Pubblicato il:
24/04/2023
Autore:
New_Neo
Zool Redimensioned arriva su PlayStation 4 il 16 maggio

I più grandicelli di voi che hanno vissuto il periodo d'oro dei computer e console a 16bit non potrà non ricordare che tra Mario su Super Nintendo e Sonic su SEGA Megadrive, Gremlin cercò di creare una mascotte simbolo per il Commodore Amiga centrando in parte il bersaglio. Stiamo parlando di Zool, uscito nel 1992, che fece della velocità il suo cavallo di battaglia ma alcune problematiche tecniche non permisero di elevarlo allo stesso livello dei duo Nintendo e SEGA. L'anno successivo uscì Zool 2 che fu un ottimo platform, ma ormai la parabola discendente dell'Amiga era in atto; quindi la serie andò pian piano nel dimenticatoio.


Nel 2021 la mascotte Amiga è tornato con Zool Redimensioned su PC - tramite Steam - generando, nel suo piccolo, un buon riscontro. A due anni di distanza Secret Mode e Sumo Digital annunciano l'arrivo del gioco su console, precisamente su PlayStation 4 il 16 maggio prossimo.


Come abbiamo detto si tratta di una rivisitazione dell'originale platform dove salteremo da una piattaforma all'altra, correndo a spronbattuto sparando ai nemici attraverso 8 mondi allo scopo di salvare l'universo dall'influenza negativa di Krool. Con l'arrivo del gioco su PlayStation 4 ci saranno nuove modalità multigiocatore in locale come Zool's Gold, Rool of Zool e Ball Brawl. Vediamo il trailer di annuncio ufficiale:



"La versione per PC di Zool Redimensioned ha avuto un'accoglienza così fantastica da parte dei fan del gioco originale, che siamo entusiasti di poter portare questo tributo al classico platform per Amiga su PlayStation 4", ha dichiarato il Dr. Jacob Habgood, direttore di Education Partnerships. "Gli apprendisti della Sumo Digital Academy hanno lavorato duramente per garantire che il gioco catturi l'essenza del gioco originale, realizzato qui a Sheffield da sviluppatori che non erano poi così diversi da loro".


"Tuttavia, sono riusciti a renderlo accessibile a un nuovo pubblico e ad aggiungere nuove fantastiche modalità di gioco per i giocatori. Il gioco è una testimonianza del talento che la Sumo Academy sta producendo, offrendo ai giovani un ingresso nell'industria dei videogiochi".


Zool Redimensioned sarà disponibile per PlayStation 4 (e in retrocompatibilità su PlayStation5) il 16 maggio 2023. Per chi possiede il gioco su Steam l'aggiornamento gratuito delle modalità party arriverà lo stesso giorno dell'uscita su console.

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.