HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: Mobile
Pubblicato il:
10/05/2021
Autore:
New_Neo
Huawey AppGallery, annunciati i vincitori del Game Developer Program

HUAWEI AppGallery, l’app store proprietario di Huawei, ha annunciato i vincitori dell'esclusivo programma di supporto per game developers indipendenti e piccoli studi di sviluppatori. Un progetto lanciato da Unity Distribution Portal volto a offrire incentivi e maggiore visibilità sulla piattaforma.HUAWEI AppGallery, è il markerplace Huawei attivo in oltre 170 Paesi. Oggi è il terzo più grande store di app al mondo con oltre 120.000 app integrate con HMS Core e 384.4 miliardi di download solo nel 2020. HUAWEI AppGallery raggiunge un pubblico composto da oltre 530 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, di cui oltre 33 milioni in Europa. Le app disponibili su HUAWEI AppGallery sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volontà di Huawei di costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un'esperienza unica, intelligente e fluida.


Il Game Developer Program ha dato la possibilità ai creatori indipendenti di videogiochi che hanno pubblicato app legate ai game su HUAWEI AppGallery di ottenere un aiuto extra sotto forma di incentivi pubblicitari del valore di 50.000 euro, oltre a supporto tecnico VIP attraverso Unity Distribution. Il progetto ha avuto un riscontro molto positivo all'interno della community di sviluppatori di videogiochi indipendenti, con oltre 200 proposte presentate nel giro di un mese.


Come per tutti i videogiochi registrati attraverso lo Unity Distribution Portal, tutti i progetti sono stati testati da un team Huawei specializzato in ambito game, che ha analizzato molte variabili come di solito accade ogni volta che un nuovo gioco viene aggiunto alla piattaforma. In questo modo, oltre alla visibilità sullo store, i 50 migliori videogiochi, tra cui MovieStarPlanet 2 e Hero Rescue & Evil Hunter Tycoon - Nonstop Fighting & Building, riceveranno 1.000 euro in crediti pubblicitari da spendere su Huawei Ads.

Tutti i videogiochi vincitori del Game Developer Program potranno ora godere di una rilevante visibilità su HUAWEI AppGallery con un banner in evidenza nell’area superiore della pagina principale della piattaforma, oltre ad essere presentati agli utenti nel nuovo formato "feature card", con contenuti in highlight tra cui articoli, guide di esperti e recensioni e persino il loro inserimento in un mini sito appositamente creato da AppGallery per incoraggiarne il download diretto.


"Siamo molto orgogliosi dell’accoglienza ricevuta dal Game Developer Program tra le comunità di sviluppatori di videogiochi indipendenti e i piccoli studi di developer, in quanto rappresenta un salto in avanti e il consolidamento dell'impegno e della dedizione di Huawei nello sviluppo di nuovi progetti insieme a sviluppatori ed editori di grande talento", ha dichiarato Jaime Gonzalo, vicepresidente di HUAWEI Consumer Mobile Services in Europa.


Come simbolo dell'impegno dell'azienda nell'offrire nuove opportunità agli sviluppatori indipendenti e aumentare la presenza dei loro videogiochi sul mercato, tutti coloro che si sono registrati nel portale per sviluppatori AppGallery durante il periodo stabilito godranno dell'85% di Revenue Share in IAP con una garanzia di due anni.


HUAWEI AppGallery offre più spazio ai game developer basati in Italia

HUAWEI AppGallery annuncia anche un piano di visibilità dedicato agli sviluppatori di giochi basati in Italia. Per tutti i game developer che registreranno un account italiano e pubblicheranno un gioco sul marketplace Huawei entro il 31 luglio di quest’anno ci sarà la possibilità di comparire all’interno di una vetrina dedicata ai giochi ‘Made in Italy’. La sezione, costruita ad hoc per questa iniziativa, permetterà ai giochi creati dai developer con un account italiano di avere maggiore visibilità all’interno dell’app, dando agli utenti una panoramica completa e rapida della ricchissima offerta di applicazioni di gioco nate proprio nel mercato italiano.


Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente pubblicare il proprio gioco sul sito dedicato agli sviluppatori raggiungibile attraverso il link https://developer.huawei.com/consumer/en/ e iscriversi a HDG Italia la prima Community Dev HUAWEI ufficiale in Europa. HDG Italia è un gruppo, parte della rete di Community non-profit HUAWEI Developer Groups (HDG), che unisce i developers italiani che vogliono crescere e formarsi in un contesto di incontro, scambio, condivisione di esperienze e collaborazione reciproca.


Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.