I social network sono una fucina di progetti e di lavori dettati dalla grande passione della "gente comune" che nei ritagli di tempo libero condividono con altri appassionati e provano a creare qualcosa di inedito. Tra famiglia, lavoro e impegni imprescindibili si trova comunque un ritaglio di tempo per coltivare le proprie passioni e metterle in pratica.
Il nostro infaticabile caporedattore Giuseppe Iraci Sareri, ha trovato un Gruppo italiano su Facebook (appena nato) dedicato al mondo di Ghostbusters tra film e videogiochi che hanno segnato un epoca tra gli anni '80 e gli anni '90. Capitanato da Massimiliano Mapelli, grazie al contributo dei membri e di chi ha capacità specifiche, il gruppo sta lavorando ad un'avventura grafica punta e clicca dedicata al primo storico film uscito nel 1984.
Partito come progetto fan-made, si è deciso di portare tale progetto ad un livello più grande con una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Erano già in contatto con Sony per la concessione dei diritti. Ma a questo punto si sta lavorando in modo che al momento giusto la campagna parta per provare a rendere questo progetto davvero speciale.
Non aspettatevi un gioco dal grande valore produttivo, ma semplicemente un'esperienza che mancava nel mondo di Ghostbusters: un'avventura grafica punta e clicca dedicato al primo film e all'universo di Ghostbusters di cui l'industria dei videogiochi ancora punta ma forse non ci crede molto.
Se volete contribuire al lancio e del progetto e conoscere meglio questi gruppo italiano, potete contattare il gruppo Facebook cliccando qui.